Sponsorizzazione come partnership
Le regole più importanti da tenere presenti dovendo
affrontare l'attività di sponsorizzazione in modo professionale, sono
quelle di considerare la sponsorizzazione seguendo una logica di
partnership e di work-in-progress (cioè di un'attività che non si
esaurisce affatto quando si è firmato il contratto di sponsorizzazione),
dando libero spazio, in qualsiasi momento, ai contributi di tutte le
persone coinvolte, di comunicare e sottolineare sempre come il processo
di sponsorizzazione possa effettivamente funzionare, documentando sempre
in modo chiaro i benefici di cui le parti si possano avvalere, e,
soprattutto, non dimenticando mai di esprimere gratitudine, non
sottovalutando il valore di un semplice "grazie" allo o agli sponsor.
Questa partnership è poi usata per raggiungere i seguenti obiettivi promozionali:
- Diritto d'utilizzo del logo/marchio
- Titolazione dell'evento
- Diritto all'essere marchio ufficiale di un evento/manifestazione o di un prodotto
- Diritto di vendita del proprio prodotto all'interno del luogo dell'evento
- Opportunità di condurre attività promozionali
sponsorizziamo.it
mail:sponsorizziamo@gmail.com
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