giovedì 26 marzo 2015

Perchè la sponsorizzazione è sempre più efficace

Sponsorizzazione come partnership 
Le regole più importanti da tenere presenti dovendo affrontare l'attività di sponsorizzazione in modo professionale, sono quelle di considerare la sponsorizzazione seguendo una logica di partnership e di work-in-progress (cioè di un'attività che non si esaurisce affatto quando si è firmato il contratto di sponsorizzazione), dando libero spazio, in qualsiasi momento, ai contributi di tutte le persone coinvolte, di comunicare e sottolineare sempre come il processo di sponsorizzazione possa effettivamente funzionare, documentando sempre in modo chiaro i benefici di cui le parti si possano avvalere, e, soprattutto, non dimenticando mai di esprimere gratitudine, non sottovalutando il valore di un semplice "grazie" allo o agli sponsor.

Questa partnership è poi usata per raggiungere i seguenti obiettivi promozionali:

- Diritto d'utilizzo del logo/marchio

- Titolazione dell'evento
- Diritto all'essere marchio ufficiale di un evento/manifestazione o di un   prodotto
- Diritto di vendita del proprio prodotto all'interno del luogo dell'evento
- Opportunità di condurre attività promozionali

sponsorizziamo.it
mail:sponsorizziamo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento