mercoledì 25 marzo 2015

Il marketing sportivo non conosce crisi

Il marketing sportivo non conosce crisi: fatturati in crescita ed ancora possibilità di sviluppo

Per il marketing sportivo questi ultimi anni sono da incorniciare per profitti e nuove opportunità. L'indotto regge e si profilano all'orizzonte nuove opportunità di sviluppo che vanno di pari passo con la consapevolezza della necessità di rinnovamento. Perché il brand si vende indipendentemente dal fatto che il pubblico scelga di assistere agli eventi sportivi direttamente o in televisione. Il messaggio pubblicitario arriva all'utente senza filtri, sul posto, ma lo raggiunge con altrettanta efficacia nel salotto di casa, non solo in occasione degli eventi trasmessi in diretta ma anche, a più riprese, attraverso le immagini di repertorio che vengono continuamente riproposte sotto forma di interviste, conferenze stampa, servizi di cronaca ecc..

La pista è un luogo in evoluzione e si presta sempre più a forme di comunicazione pubblicitaria, diventa luogo deputato a incontri commerciali, B2B, con spazi appositamente attrezzati per ospitare sponsor e favorire sviluppo di partnership. 


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