lunedì 27 luglio 2015

I consigli di sponsorizziamo.it

I consigli di sponsorizziamo.it per cercare nuove sponsorizzazioni.

L'intento di questo blog non è solo quello di parlare di sport e motorsport, ma dare anche qualche consiglio e condividere esperienze su marketing sportivo e sponsorizzazioni. Volgiamo quindi fare assieme a voi un breve percorso, alcuni giorni, alcuni post, su come creare, o tentare di creare una campagna marketing che porti a qualche risultato tangibile.

Ottenere una sponsorizzazione di un team, un progetto o un evento può essere entusiasmante, ma è un percorso sicuramente complesso, stancante e non esente da fallimenti. Imparare a identificare dei potenziali sponsor, redigere un piano esecutivo e inviare pacchetti personalizzati ai possibili finanziatori può contribuire ad aumentare le possibilità di trovare una sponsorizzazione consistente.

Primo punto: Identifica i potenziali sponsor

Se stai cercando una sponsorizzazione per il tuo team, una gara, non avere paura di usare la tecnica che ogni azienda nel business tradizionale da sempre attua. Conosci i tuoi competitor ed i suoi "clienti", informati, vedi le loro politiche commerciali, redigi un piano di marketing sportivo alternativo e vai all'attacco. Senti le aziende che già sono impegnate come sponsor nel tuo settore e proponi il tuo team (più avanti vediamo come presentarsi in modo differente ed accattivante). Questo potrebbe essere un buon punto di partenza.

Nel prossimo post vediamo come organizzare la ricerca ed il contatto con i potenziali "investitori"

sponsorizziamo.it
mail:sponsorizziamo@gmail.com
 

Nessun commento:

Posta un commento