sabato 16 maggio 2015

Formula 1, è crisi

La Formula 1 è in crisi, poco spettacolo, poco appeal, poco rumore, pochi soldi. 
Ma ecco la soluzione dal 2017 tornano i rifornimenti. Evviva, finalmente qualche mente lucida, con idee innovative e grande visione del futuro!
Per fortuna la F1 è gestita e regolamentata da signori.

Perchè semplicimente non aumentiamo il numero di giri degli attuali motori, comporterebbe maggiore potenza da gestire per il pilota, maggior rumore, che piace al pubblico.

Perchè non diamo la possibilità di utilizzare gomme più morbide, questa con l'innalzamento della soglia di consumo di carburante renderebbe le gare meno giochi di strategia, per altro gestite dai box, e più scontro, battaglia tra i piloti.

Ma sopratutto, basta con tutte queste "under investigation" per qualisiasi tentativo di sorpasso o di difesa da un sorpasso che un pilota tenta. Lasciamo che questi poveri cristi possano giocarsi liberamente le loro carte in pista, senza che debbano per forza pensare a cosa poi può succedere in direzione gara; e via anche ai tanto dannosi collegamenti radio dai box, la segnaletica dal muretto e più che sufficiente.
Facciamo tornare le corse in F1 uno sport da CAVALLIERI DEL RISCHIO come un tempo non molto lontano e non una sfilata da ballo delle debuttanti.
Credo che tra gliqualche d'uno tra gli attuali piloti, un Formula Uno come questala apprezzerebbero di più e potrebbero elevare il loro valore della media piloti attuale. Per quei pochi a cui non piacerebbe correre in una categoria come questa, beh le porte sono aperte per altre classi, o magari diventare autisti di lusso per società di noleggio.




sponsorizziamo.it
mail: sponsorizziamo@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento