mercoledì 20 maggio 2015

Audi ha quasi escluso la Formula 1

Rupert Stadler, Amministratore Delegato della Audi, ha quasi escluso che il marchio tedesco possa entrare in Formula 1, nonostante le voci che danno la casa automobilistica tedesca vicina a sostituire la Renault come fornitore del propulsore alla Red Bull.




La speculazione è cresciuta in quanto tra la Red Bull e la Renault c'è stato un avvio particolarmente impegnativo per la stagione 2015, che ha portato entrambe le parti a minacciare di chiudere con la F1.

Questo è stato accentuato dalle dimissioni del presidente della Volkswagen Group, Ferdinand Piech, visto come la ragione per cui i marchi della società rimarranno lontani dalla Formula 1.

Mentre Stadler aveva lasciato aperto uno spiraglio per la Audi in Formula 1, ammettendo che "è ancora un'opzione", adesso ha chiuso la porta alla situazione, nel corso di un incontro con la stampa a Verbier, in Svizzera.

"La Formula 1 deve risolvere i suoi problemi", ha detto Stadler, come ha riportato il quotidiano tedesco Handelsblatt, aggiungendo che la preoccupazione principale della Audi è quello di affrontare il suo declino in Cina.

Il consulente della Red Bull Helmut Marko aveva detto dopo il Gran Premio di Spagna che la Red Bull avrebbe fatto affidamento sul Gruppo Volkswagen se fosse entrato in F1.


L'Audi ha quasi escluso quindi un ingresso imminente in F1, e se il gruppo VW decidesse di lanciare uno dei suoi marchi più sportivi, Lamborghini, o uno tra i più classici, Bentley. Sarebbe un sogno per molti fan. Rimaniamo in attesa di scoprire giorno dopo giorno quali possono essere gli sviluppi. 

sponsorizziamo.it
mail:sponsorizziamo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento